Ignora collegamentiHome > Consulenza certificazioni > Sistemi di gestione 18001 > Adempimenti della Sicurezza SGS 18001 > Libretto Formativo del Cittadino

Libretto Formativo del Cittadino

Il Libretto Formativo del cittadino rappresenta lo strumento chiave per la trasparenza dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita del dipendente.

I concetti di "lifelong" e "lifewide learning" sottolineano la necessità (per gli individui) di potersi formare valorizzando le proprie esperienze e apprendendo in modo continuo. Oggi è infatti fondamentale saper utilizzare gli strumenti (e i linguaggi) della società dell'informazione, ma anche saper leggere la realtà, affrontare percorsi formativi e lavorativi differenziati, sapersi orientare e muovere nella vita e nel lavoro.

In questo contesto il Libretto Formativo del cittadino si pone come strumento di documentazione trasparente e formalizzata di dati, informazioni, certificazioni in possesso del lavoratore.

626 SGS 18001 è in grado di gestire il Libretto Formativo del cittadino attraverso un apposito modulo software perfettamente integrato con il modulo "Formazione, Informazione e Addestramento" e pienamente in linea rispetto a quanto stabilito dal D. Lgs.81/08.

Powered by Pandora Solutions